alt

La giovane azienda di Dresda, opera principalmente nella produzione di moduli solari monocristallini e policristallini e nella costruzione di centrali solari “chiavi in mano”.

Solarwatt AG nasce nel 1993 con la produzione di piccoli moduli per l’alimentazione elettrica di distributori automatici e colonnine di soccorso stradale ma presto passa al fotovoltaico con la produzione di moduli solari antiurto e antivandalismo.
Attualmente la capacità produttiva di Solarwatt ammonta a 300 MWp con una produzione di moduli solari  eseguita esclusivamente in Germania.
Questi numeri consentono a Solarwatt di rientrare nel novero delle aziende leader fra gli operatori tedeschi nel settore del fotovoltaico.
 
Attraverso prodotti innovativi e di lunga durata Solarwatt incrementa costantemente la propria capacità di attrarre clienti e investitori in qualità di partner affidabile. La vision dei fondatori dell’azienda e la creatività del personale sono la base di questo successo tedesco. L’impegno di Solarwatt è tutto teso a consolidare questa leadership tecnologica assicurando così i posti di lavoro per gli attuali 430 dipendenti.
 
Il passaggio dell’approvvigionamento d’energia a livello mondiale a fonti di energia nel rispetto delle risorse naturali e compatibili con l’ambiente costituisce la sfida del secolo. 
L’obiettivo di Solarwatt  è di rendere la produzione di energia elettrica mediante moduli solari parte della vita quotidiana e rendere l’uomo indipendente dalle importazioni energetiche e dalle risorse non rinnovabili.
Il nome Solarwatt è sinonimo di competenza, qualità, innovazione e affidabilità.

www.solarwatt.it


powered by Web2Lab studio