Panasonic

Sanyo Solar

Dal 2012  i moduli fotovoltaici SANYO verranno venduti con logo PANASONIC, ma rimarranno invariate la qualità e le caratteristiche di ogni modulo e lo stabilimento in cui vengono prodotti. Panasonic-SANYO è un'azienda che, sviluppando tecnologie uniche e offrendo prodotti e servizi eccellenti, mira a diventare una società apprezzata in tutto il mondo.

Il gruppo cerca di diventare "indispensabile come il sole". Questo nome (Sanyo) fu dato dal fondatore, Toshio Iue, e significa "tre oceani" in particolare gli oceani Pacifico, Atlantico e indiano: in altre parole, il mondo intero.

www.sanyo.com


Solar Edge

alt
  Valore aggiunto del sistema  SolarEdge

  Fino al 25% di Energia in più, aumento della produzione di energia grazie al livello del modulo MPPT

Video SolarEdge: tutti i vantaggi del sistema con ottimizzazione della potenza a livello di modulo.
  • Nessuna perdita dovuta al mismatch dei moduli
  • Nessuna perdita dovuta a fenomeni d'ombreggiamento
  • Nessuna perdita di sistema dovuta allo sporco su pannelli
  • Nessuna perdita di sistema dovuta all'invecchiamento dei pannelli

 

www.solaredge.it


Bosch

Bosch

Con circa 2.000 collaboratori e la sede a Erfurt, in Germania, Solar Energy è attualmente la più recente divisione di business del gruppo Bosch. Produttrice di celle, moduli e centrali solari, Bosch Solar Energy offre prodotti fotovoltaici di alta qualità, contribuendo così a proteggere l'ambiente e combattere il cambiamento climatico. Per fare ciò siamo costantemente concentrati a migliorare la qualità dei nostri prodotti. Bosch Solar Energy offre celle e moduli solari di prima scelta dall'alto rendimento annuale anche in condizioni non ottimali d’irradiazione solare. Per garantire ciò, ci siamo dotati dei più moderni macchinari per la produzione e di processi produttivi altamente automatizzati.

www.bosch-solarenergy.it


 

Q.Cells

alt
Q.Cells è diventata una delle aziende leader nel settore fotovoltaico a partire dal 1999, anno in cui è stata istituita. Presenta un ampio portafolio prodotti, il quale si compone di: celle solari in silicio,  moduli cristallini e solari a film sottile a sistemi fotovoltaici chiavi in mano.Presso la sede di Bitterfeld-Wolfen (Germania) sono sviluppati e costruiti i prodotti Q-Cells. Un secondo stabilimento destinato alla produzione è presente in Malaysia. Ridurre i costi del fotovoltaico in modo rapido e permanente e rendere l'energia solare competitiva; questo è il duplice obiettivo che si prefigge Q.Cells.

www.q-cells.com


Trienergia

alt

Trienergia  è il primo produttore di moduli fotovoltaici ad uscire dagli schemi. Essa ha prodotto infatti il primo sistema in grado di andare a coprire interamente tutti i tetti di forma triangolare dandogli al tempo stesso una estetica irraggiungibile con i normali Moduli Fotovoltaici presenti in commercio.

Una potenza installata superiore grazie all’utilizzo di un modulo triangolare abbinato ad un modulo rettangolare ed una impiantistica del tutto uguale agli altri sistemi con moduli identici tra loro.

I moduli Trienergia sono stati studiati e progettati direttamente da Trienergia dopo aver eseguito una accurata scelta di materie prime e aver preso accordi con alcuni Produttori a livello mondiale per avviare la produzione in serie. La parte di controllo qualità  è presieduta da un ente certificatore terzo per rendere i suoi prodotti assolutamente affidabili ed allinearli ai più alti standard qualitativi di mercato.

Brochure

www.trienergia.it


LG

alt LG Electronics, è una delle società leader nel mondo per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico in settori come l'elettronica e l'informatica. LG è infatti uno dei maggiori produttori di TV a schermo piatto, cellulari, climatizzatori. LG è però attiva anche nel settore delle energie rinnovabili e produce moduli fotovoltaici monocristallini e policristallini di alta qualità.

Grazie ad anni di ricerca e sviluppo su queste tecnologie, LG è infatti riuscita a sviluppare delle celle fotovoltaiche all'avanguardia e altamente affidabili. Nell'ottica dell'efficientamento energetico perseguita da Coenergia Group, abbiamo scelto di affiancare a prodotti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, anche prodotti per l'illuminazione e il condizionamento dell'aria che rispondano a criteri di risparmio energetico.

www.LG.it


Solar Frontier

alt

Solar Frontier è un'azienda specializzata nella produzione di pannelli solari fotovoltaici a film sottile.
Scopo di Solar Frontier è quello di riuscire a realizzare moduli fotovoltaici tra i più economici ed ecologici al mondo.

Solar Frontier produce moduli CIS, tecnologia di ultima generazione con un'ottima efficienza di conversione energetica (payback time inferiore all'anno).
Inoltre, durante la fase di produzione di questi moduli CIS, è stato utilizzato un quantitativo di materie prime inferiore alla media, per un prodotto non solo affidabile e innovativo, ma anche sostenibile e atossico.

www.solarfrontier.it


Enphase

Enphase
Emphase Energy è leader nei sistemi fotovoltaici basati su microinverter. Le loro soluzioni migliorano le prestazioni, l'intelligenza, l’affidabilità e la sicurezza dei sistemi fotovoltaici. Enphase Energy, azienda privata con sede nella California del Nord, è guidata da pionieri nei settori del solare, delle telecomunicazioni, delle reti e del software, ed è supportata dai leader dell’intero settore dell’energia solare.

www.enphase.com/it/


Power One

alt
Power One è azienda leader nel campo delle soluzioni per la conversione e la gestione della potenza, e vanta una vasta gamma di prodotti, per poter assicurare un supporto a 360° nella trasformazione della corrente alternata.
 
Power One è anche il partner ideale per Coenergia, in quanto offre un'ampia gamma di inverter sia solari che eolici, caratterizzati da un alto profilo tecnico, affiancato da facilità di installazione, flessibilità di applicazione e grande affidabilità.
 
Questi i vantaggi per il cliente:
  • Ridotto consumo di energia
  • Raccolta di energia in applicazioni ad energia alternativa
  • Aumento della densità di potenza
  • Migliori prestazioni in ambienti con temperature elevate
  • Meno calore dissipato abbassa i costi di raffreddamento a livello di sito e di sistema

RefuSol

alt
RefuSol GmbH è un'azienda tedesca operante nel settore del fotovoltaico. Refusol è uno dei leader tecnologici tra i produttori di inverter fotovoltaici. L'azienda opera a livello mondiale ed intrattiene rapporti commerciali con tutti i principali mercati mondiali del settore fotovoltaico. Tra i prodotti realizzati, gli inverter REFUSOL presentano un rendimento di picco pari al 98,2% e appartengono al segmento di mercato più efficiente e innovativo. Grazie alla qualità degli inverter prodotti, Refusol ha vinto un test condotto dalla rivista Photon. Refusol produce inverter  di stringa e centralizzati con un range di potenza da 4 kW a 1,3 MW, che sono adatti sia per piccole installazioni su tetti di dimensioni ridotte, che per le installazioni su grandi centrali di energia solare, garantendo in tutte le circostanze una resa massima. La sede principale è a Metzingen (Germania), ma annovera filiali anche negli USA e in Corea del Sud.

www.refusol.com


SolarWatt

alt

La giovane azienda di Dresda, opera principalmente nella produzione di moduli solari monocristallini e policristallini e nella costruzione di centrali solari “chiavi in mano”.

Solarwatt AG nasce nel 1993 con la produzione di piccoli moduli per l’alimentazione elettrica di distributori automatici e colonnine di soccorso stradale ma presto passa al fotovoltaico con la produzione di moduli solari antiurto e antivandalismo.
Attualmente la capacità produttiva di Solarwatt ammonta a 300 MWp con una produzione di moduli solari  eseguita esclusivamente in Germania.
Questi numeri consentono a Solarwatt di rientrare nel novero delle aziende leader fra gli operatori tedeschi nel settore del fotovoltaico.
 
Attraverso prodotti innovativi e di lunga durata Solarwatt incrementa costantemente la propria capacità di attrarre clienti e investitori in qualità di partner affidabile. La vision dei fondatori dell’azienda e la creatività del personale sono la base di questo successo tedesco. L’impegno di Solarwatt è tutto teso a consolidare questa leadership tecnologica assicurando così i posti di lavoro per gli attuali 430 dipendenti.
 
Il passaggio dell’approvvigionamento d’energia a livello mondiale a fonti di energia nel rispetto delle risorse naturali e compatibili con l’ambiente costituisce la sfida del secolo. 
L’obiettivo di Solarwatt  è di rendere la produzione di energia elettrica mediante moduli solari parte della vita quotidiana e rendere l’uomo indipendente dalle importazioni energetiche e dalle risorse non rinnovabili.
Il nome Solarwatt è sinonimo di competenza, qualità, innovazione e affidabilità.

www.solarwatt.it


Monier

alt
I moduli fotovoltaici integrati Monier, sono progettati e prodotti mediante la tecnologia InDaX® che oltre ad un’elevata produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, garantisce la perfetta integrazione architettonica e resistenza agli agenti atmosferici.
I pannelli Monier si contraddistinguono per una resa estetica superiore rispetto alle installazioni tradizionali e consentono di usufruire di incentivi maggiori in conformità alle disposizioni del Quinto Conto Energia.

www.monier.it


Schott Solar

alt

SCHOTT Solar è capace di coniugare la competenza in campo fotovoltaico e il know-how nella tecnologia dei tubi ricevitori per centrali solari a concentrazione. Essa vanta un'esperienza che dura da anni nel settore del fotovoltaico, che le permette di essere uno dei produttori leader a livello internazionale. Ricevitori ad alta efficienza, uno dei componenti chiave per centrali solari con tecnologia a concentrazione, nonché prodotti fotovoltaici innovativi e di alta qualità, sono prodotti che l'azienda sviluppa, produce e commercializza. Per completare la catena del valore e realizzare la produzione di corrente elettrica fotovoltaica, SCHOTT Solar impiega inoltre i wafer cristallini, le celle fotovoltaiche, i moduli fotovoltaici e i moduli a film sottile in silicio amorfo.

www.schottsolar.com


Yingli solar

alt
Tra le maggiori aziende a livello mondiale troviamo YINGLI SOLAR, produttore leader nel settore fotovoltaico. I mercati ai quali si rivolgono sono diversi: Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. Per la produzione di prodotti di alta qualità con strutture dal costo competitivo utilizzano tecnologie all'avanguardia, che gli permette di sostenere una strategia di integrazione equilibrata. La loro sede principale è a Baoding (Cina), la quale presenta più di 6000 dipendenti e più di 10 filiali in tutto il mondo. La loro missione è quella di rendere l'energia solare una tecnologia duratura ed economicamente vantaggiosa per tutta l'umanità, aspirando ad essere socialmente ed ecologicamente responsabile in ogni decisione presa.

www.yinglisolar.com


Mastervolt

Mastervolt
Gli obiettivi di Mastervolt sono sempre stati la qualità e la potenza dell'innovazione, aggiungendo ad essi  la passione di essere il migliore. Questi fattori hanno consentito a Mastervolt di diventare leader Mondiale, con specializzazione in 3 settori: energia marittima, energia automotive ed energia solare.Con riferimento a questi settori di mercato sviluppa, produce e distribuisce sistemi di elettrotecnica  dall'elevata qualità per l'approvvigionamento energetico indipendente. Attraverso una rete di distributori e venditori, vende questi sistemi in più di 60 paesi in tutto il mondo.

www.mastervolt.it


Solarmax

Solarmax
Solarmax è uno dei marchi prodotti dalla Sputnik Engineering AG, azienda svizzera riconosciuta a livello mondiale come uno dei leader nella produzione di inverter fotovoltaici collegati alla rete. Solarmax è il marchio degli inverter sviluppati e prodotti dall'azienda. Questi inverter trovano applicazione sia negli impianti fotovoltaici installati sulle abitazioni unifamiliari (con una potenza di pochi kilowatt) che nelle centrale fotovoltaiche con diversi megawatt di potenza. I prodotti SolarMax spiccano per l’affidabilità e qualità svizzera, che assicura la massima efficienza e durata; inoltre sono, da un punto di vista tecnologico, sempre all’avanguardia. Sputnik Engineering, oltre alla sede principale in Svizzera, a Bienne, dispone di varie filiali nelle città europee di Madrid (Spagna), Milano (Italia), Neuhausen (Germania) e Saint Priest (Francia), e anche di alcune succursali a Bruxelles (Belgio), Praga (Repubblica Ceca) e Londra (Inghilterra).

www.solarmax.com


Steca

Steca
Steca è un fornitore di servizi elettronici (EMS) e costruttore di linee di prodotti, è da sempre sinonimo di idee e innovazioni nel settore dell'elettronica solare e dei sistemi di carica per batterie.Distribuiscono a livello mondiale i loro prodotti, unici e dall'elevata qualità, che realizzano investendo in essi la loro competenza e responsabilità. La loro filosofia è rappresentata da semplici processi aziendali, giuste partnership e comunicazione trasparente. 

www.stecasolar.com


LTi Reenergy

LTi Reenergy
Il gruppo LTi comprende la LTi REEnergy GmbH di Unna, la quale è operativa nel settore delle energie rinnovabili, è una delle società di più alta crescita e conta circa 1000 dipendenti in diverse parti del mondo. Alla base del loro indiscutibile successo risiedono le nuovo tecnologie impiegate e l'abilità nel trasformarle in prodotti innovativi. Presenta un'esperienza nel campo delle rinnovabili che dura da oltre un decennio nei settori dell'energia eolica, l'energia fotovoltaica e l'energia da biomassa.

www.reenergy.It-i.com


Kostal

Kostal
Il gruppo KOSTAL con i suoi 100 anni di storia è leader nella produzione di soluzioni meccatroniche di alto livello qualitativo ed oggi anche della produzione di inverter fotovoltaici. I suoi prodotti, realizzati in Germania presso una delle sedi della Casa Madre, sono il frutto di un’attenzione rigorosa per la qualità e l’efficienza. La KOSTAL è presente in 31 paesi nel mondo e si impegna costantemente per offrire ai suoi Clienti servizi e assistenza di alto livello. 

www.kostal.it     -     www.kostal-solar-electric.com


Fronius

Fronius

L’energia solare viene trasformata in corrente e immessa nella rete pubblica. Il nucleo di ciascun impianto fotovoltaico è costituito da inverter efficienti, affidabili e ad alte prestazioni. Per sviluppare le tecnologie degli inverter fotovoltaici Fronius ha studiato a fondo, ha cercato soluzioni innovative e trovato risposte del tutto nuove. Il risultato: inverter collegati alla rete altamente funzionali, perfetti per essere impiegati con qualsiasi tipo di moduli solari.

 http://www.fronius.com/cps/rde/xchg/SID-5949EC92-D6A8DE75/fronius_italia/hs.xsl/31.htm

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1
powered by Web2Lab studio